Sono stati siglati oggi da RSU e DA gli accordi che regolano l’orario di lavoro e il premio di partecipazione 2010.
L’accordo ponte sul premio di partecipazione rimane sostanzialmente come l’accordo dello scorso anno, le uniche due modifiche apportate sono le seguenti:

1. La rivalutazione del premio sarà calcolata sulla base dell’indice di aumento del costo della vita pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, riferito agli ultimi 12 mesi (dicembre 2009-novembre 2010) in linea con l’accordo già siglato nel sito di Catania. Lo scorso anno era stato stabilito un aumento del 2% rispetto all'anno precedente.
2. Per i lavoratori a tempo determinato non in forza al 31 dicembre dell’anno di competenza , sia interni che interinali, il numero minimo di mesi necessari per il riconoscimento del premio scende da sette a sei mesi.
Dall’analisi dei dati di riferimento (scorecard) risulta che al mese di settembre 2010 la percentuale di efficienza raggiunta si attestava al 95,9%, il datore di lavoro dello stabilimento presente all’incontro ha comunque garantito che dai dati in suo possesso, grazie anche al surplus di produzione dovuta al problema dei multivitaminici, la percentuale verso cui tende tale risultato sarà sicuramente al di sopra dell’obiettivo.
Le parti si sono inoltre prese l’impegno di incontrarsi quanto prima per condividere eventuali modifiche sulla scorecard per la valutazione relativa al prossimo anno.
Anche l’orario di lavoro fondamentalmente rimarrà lo stesso, tra le modifiche effettuate troviamo quella delle pause break che saranno entrambe a rotazione come oggi avviene per la seconda pausa ma con il presidio non più nella prima pausa ma sulla seconda dove verranno distribuiti pizzette, panini e altre vivande su prenotazione.
Per maggiori dettagli troverete comunque cliccando sulle due immagini di questo post, gli accordi per intero, scaricabili.
E’ stato in fine programmato per la prossima settimana un incontro per discutere delle maggiorazioni per lo straordinario del sesto giorno lavorativo.
Anche l’orario di lavoro fondamentalmente rimarrà lo stesso, tra le modifiche effettuate troviamo quella delle pause break che saranno entrambe a rotazione come oggi avviene per la seconda pausa ma con il presidio non più nella prima pausa ma sulla seconda dove verranno distribuiti pizzette, panini e altre vivande su prenotazione.Per maggiori dettagli troverete comunque cliccando sulle due immagini di questo post, gli accordi per intero, scaricabili.
E’ stato in fine programmato per la prossima settimana un incontro per discutere delle maggiorazioni per lo straordinario del sesto giorno lavorativo.
Nessun commento:
Posta un commento